testata registrata presso Tribunale di Napoli n.70 del 05-11-2013 /
direttore resp. Pietro Rinaldi /
direttore edit. Roberto Landolfi

Sostieni con il tuo 5 per Mille l’Associazione “Madrigale per Lucia – ONLUS”


Firma  ed inserisci il nostro codice Fiscale 95103190633 nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico) contribuirai a sostenere le nostre iniziative culturali e di promozione sociale.
Anche quest’anno ti chiediamo di versare il 5 per mille alla nostra Associazione. Dai primi giorni del mese di maggio e fino al 7 luglio se compili il 730, ancora oltre se compili il 740, puoi donare il 5 per mille a Madrigale per Lucia ONLUS, associazione di promozione culturale. Abbiamo ricevuto i primi contributi, relativi agli anni 2011 e 2012 e tutti i soldi sono stati e saranno destinati alle nostre iniziative. Non un euro sarà trattenuto per spese organizzative e/o amministrative, cui facciamo fronte con donazioni dei soci dell’associazione. Abbiamo destinato i contributi ricevuti direttamente alle ragazze ed ai ragazzi vincitori dei premi che abbiamo istituito per ricordare Lucia Mastrodomenico. Il primo, un premio per le scuole, il secondo,  un premio fotografico. Abbiamo pubblicato l’”Agenda senza Tempo”, un’agenda destinata a scrivere pensieri più che appuntamenti. Con il nostro periodico online www.madrigaleperlucia.org, stiamo dando la possibilità a giovani interessati e volenterosi di aprirsi alla carriera di giornalisti.
Il 7 marzo 2014 si è svolta la prima edizione del Premio per le scuole presso il Liceo “G.B. Vico” di Napoli. In autunno si svolgerà la prima edizione del Premio di fotografia (ve ne daremo notizia per tempo). Così i soldi da voi donati col 5 per mille sono andati ed andranno direttamente alle ragazzi ed ai ragazzi vincitori dei Premi.
Altre iniziative in corso:
Collaborazione con altre associazioni di volontariato ed ONLUS che operano nei settori dell’infanzia, dei migranti, dei senza dimora;
Collaborazione con l’Università Federico II per attività di ricerca/intervento;
Collaborazione con Organizzazioni Professionali (medici, giuristi, infermieri, sociologici) di promozione culturale per lo sviluppo di iniziative nei settori dell’etica e  del rispetto della dignità umana;
Chiunque sia  interessato a ricevere l’”Agenda senza Tempo” può scrivere  una mail a “madrigaleperlucia@gmail.com;  provvederemo a farvene avere una copia.
Per continuare a realizzare tali iniziative abbiamo bisogno anche di risorse e quindi del tuo contributo. Donare il 5 per mille non costa nulla, ma può tradursi in iniziative concrete ed utili, come stiamo cercando di dimostrare con il nostro lavoro.
Firma  ed inserisci il nostro Codice Fiscale 95103190633, nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico)

Maria Vittoria Montemurro  - Presidente “Madrigale per Lucia” ONLUS

Roberto Landolfi – Direttore editoriale “www.madrigaleperlucia.org”