testata registrata presso Tribunale di Napoli n.70 del 05-11-2013 /
direttore resp. Pietro Rinaldi /
direttore edit. Roberto Landolfi

Festa del Libro a S. Andrea di Conza

Il giorno 27 agosto 2022 terminerà la 45° Estate Ricreativa e Culturale a Sant’Andrea di Conza. Nell’ambito di questa manifestazione si è svolto la X Edizione della Festa  del Libro,  allestita nel meraviglioso centro storico .

Tra le iniziative della Festa del Libro, il giorno 20 agosto,  si è tenuto il Talk “ Le Coraggiose” con Emma Barbaro,  scrittrice e giornalista, Luisa Festa sociologa esperta  di politiche di genere, Laura Piserchia scrittrice, coordinato da Giulio D’Andrea e alla presenza del  Sindaco Pompeo D’Angola che ha presentato l’iniziativa.

Luisa Festa ha presentato il suo ultimo libro sulla” Cina degli anni 90” - Reportage fotografico  Edizione Delta ,3  con Michele Miscia curatore del libro .

Si è parlato, in occasione della IV Conferenza Mondiale delle Donne di Pechino del 1995, della condizione delle donne cinesi,  in una Cina rimasta per molti secoli una terra sconosciuta, dai risvolti enigmatici e dove, le immagini colte negli anni 90,  hanno testimoniato la coesistenza di linguaggi antichi e moderni. 

Si è svolto un interessante confronto tra le scrittrici presenti, toccando i temi della  legalità, in particolare della mafia pugliese, della violenza e della parità di genere.

A corredo riportiamo due foto della nostra amica,  Emanuela Di Guglielmo. 

La presenza di Madrigale per Lucia, in Irpinia, continua, grazie a Luisa ed Emanuela (La Redazione)