testata registrata presso Tribunale di Napoli n.70 del 05-11-2013 /
direttore resp. Pietro Rinaldi /
direttore edit. Roberto Landolfi

Dona il tuo 5 per mille all’Associazione “Madrigale per Lucia – ONLUS”

Basta scrivere il numero del nostro Codice Fiscale 95103190633 nell'apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi.

 

Ecco le principali iniziative in corso e alcuni risultati raggiunti:

 

- Sesta edizione del Premio Lucia Mastrodomenico cui hanno partecipato le scuole campane G.B. Vico, Mazzini e Di Giacomo. Il premio quest’anno è stato assegnato a due scritti e due video elaborati dagli studenti. La VII edizione del Premio vedrà coinvolte 4 scuole. La premiazione avverrà nel mese di marzo 2021.

- attività di ricerca/intervento nel settore dei senza dimora in collaborazione con la cooperativa “La Locomotiva ONLUS” e con il Dipartimento Scienze Sociali dell'Università "Federico II"; la collaborazione sarà ampliata ad altre associazioni anche con la finalità di svolgere un’inchiesta/approfondimento, sull’impatto dell’epidemia Covid 19, nei confronti dei senza dimora e delle persone che vivono particolari condizioni di isolamento e disagio socio-economico.

- Mostre Fotografiche sulla storia del femminismo in Italia e sulla cultura delle donne al sud;

- <Serbatoio di pensiero> su lotta alle disuguaglianze, bioetica, etica sanitaria e trasformazioni del servizio sanitario nazionale, in collaborazione con gruppi ed associazioni culturali, nonché con esperti di vari atenei.

Con il vostro contributo rendiamo possibile l’attività del periodico che state consultando, www.madrigaleperlucia.org, giornale online indipendente, senza alle spalle il sostegno economico e/o mediatico di grandi gruppi, senza pubblicità alcuna.

   

 

Chi volesse contribuire a sostenere i nostri progetti ed assicurargli un futuro può versare un contributo a “Madrigale per Lucia – ONLUS” - IBAN IT43G0335901600100000077424