testata registrata presso Tribunale di Napoli n.70 del 05-11-2013 /
direttore resp. Pietro Rinaldi /
direttore edit. Roberto Landolfi

VIII edizione del Premio "Lucia Mastrodomenico" - a.s. 2021/2022

Primo Annuncio 

 

L'Associazione "Madrigale per Lucia Onlus" promuove, anche per l'anno scolastico 2021/2022, un concorso di scrittura e di produzione grafica, fotografica e audiovisuale incentrato su una tematica selezionata dall'Associazione ed ispirata al profilo, all'attività ed all'opera di Lucia Mastrodomenico. Il Premio è destinato a diffondere tra i giovani la conoscenza del pensiero di Lucia, ancora estremamente attuale nella capacità di rilevare, in maniera propositiva, bisogni ed esigenze degli adolescenti, e sollecitare discussioni intorno ad argomenti di interesse al fine di affermare e consolidare principi e valori umani e di cittadinanza. 

Quest’anno la presentazione del Premio avverrà su piattaforma, in data 13 dicembre pv alle ore 16.  La sede amministrativa ed organizzativa del Premio sarà ubicata presso il liceo “Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio.

Parteciperanno al Premio, oltre al Liceo Di Giacomo, il liceo G.B. Vico, Il Liceo G. Mazzini, il Liceo Elsa Morante, l’ICS Ferdinando Russo.

La premiazione avverrà, in una data da definire, nella settimana tra 14 e 18 marzo 2022.

Coordinatrice del Premio, anche quest’anno, sarà la prof.ssa Maria Colaizzo, vera animatrice del Premio, fin dalla sua prima edizione.

È, anche quest’anno, un lavoro aggiuntivo, per le/i Presidi, per le/gli Insegnanti che, hanno sempre svolto le attività legate alla realizzazione del Premio, in maniera volontaria e con grande entusiasmo.

Con la stessa passione che ha sempre caratterizzato l’impegno di Lucia a favore delle ragazze e dei ragazzi. Di questo gliene siamo particolarmente grati. 

 

(RL)